top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Mal di schiena

Come posso aiutarti?

Medicina Cinese. In base al mal di schiena presente e al quadro rilevato si può lavorare con meridiani e punti specifici ed eventualmente con tecniche complementari quali la coppettazione.
Yoga . Il costante e dolce esercizio porta flessibilità e armonia nel corpo, rilassando le tensioni presenti nei muscoli della schiena
Respiro . Un corretto respiro rilassa la muscolatura diaframmatica e di riflesso porta beneficio anche ai muscoli della schiena

Il mal di schiena probabilmente è uno dei disturbi più comuni che tutti almeno una volta nella vita hanno vissuto. Esistono molte cause che generano il mal di schiena, può essere una postura scorretta, un trauma oppure può nascere da uno squilibrio energetico protratto nel tempo.
Esistono molte tipologie di mal di schiena, si differenziano per intensità, localizzazione, tipologia di dolore. Ci sono mal di schiena che migliorano con il movimento, altri che peggiorano con il freddo e l’umidità.
È fondamentale quindi parlare con la persona per individuare il tipo di mal di schiena presente e la sua possibile origine. Ogni mal di schiena parla di un disequilibrio specifico che dovrà essere trattato in modo personalizzato.

bottom of page