top of page

Chi sono

Il mio percorso

Mi chiamo Marcella Cavallo, sono un’esperta di Medicina Cinese, un'operatrice Tuina e un’insegnante di Kundalini Yoga.

La mia ricerca verso il benessere fisico, mentale e spirituale, come sempre accade, è avvenuta quasi “per caso” ormai circa una decina di anni fà.

A 23 anni ebbi il mio primo colpo della strega! Una mattina non riuscii a scendere dal letto! Senza alcun motivo apparente! Da quel momento i dolori alla schiena si intensificarono fino a diventare cronici nel tempo. I medici mi dicevano che non avevo nulla e solo nuoto e pilates mi permettevano di tenere sotto controllo i dolori.

Un giorno, molti anni dopo, andai da un medico di biorisonanza che testava, attraverso un macchinario, il livello energetico degli organi (Medicina Cinese, ma ancora io non sapevo nulla!) e individuava gli alimenti tossici che in quel momento stavano creando il disequilibrio nel corpo, ovvero il dolore alla schiena. Adeguando la mia alimentazione, in base alle indicazioni ricevute, in 2 mesi smisi di avere problemi.

Come era possibile? Che correlazione esisteva tra cibo e salute?

Da quel momento iniziò il mio cammino di ricerca verso il benessere e la salute.

Inizialmente la mia ricerca era direzionata su una corretta scelta alimentare che potesse far star bene il mio corpo. Vedere sorprendenti risultati su di me mi incoraggiava a proseguire nello studio degli alimenti e delle correlazioni con la salute fisica!

Nel frattempo, piano, piano, la mia attenzione si spostò verso la ricerca di un benessere più profondo. Mi capitarono episodi in cui mi sentivo smarrita, confusa e in crisi d’identità, il tutto senza capire da dove venisse quel malessere. In quel periodo provai una lezione di Kundalini Yoga nel parco sotto casa. Fu amore immediato, quella pratica mi aveva colpita nel profondo, riusciva a toccare delle corde nascoste e sconosciute a me, mi smuoveva molto!

Come era possibile? Che correlazione esisteva tra yoga e benessere?

L’unica via possibile in quel momento fu di buttarmi a capo fitto in quella disciplina e così mi iscrissi al Teacher Training per diventare insegnante di Kundalini Yoga. Fu un periodo molto intenso, di grandi trasformazioni interne, un po’ come stare sulle montagne russe, e poi piano, piano arrivò la pace e il benessere.

Tempo dopo andai ad un ritiro di yoga durante il quale, nel fare un movimento sbagliato mi venne immediatamente mal di testa. Una ragazza mi aiutò con la medicina cinese, nello specifico con l’auricologia. In 30 minuti il mal di testa se ne andò.

Come era possibile? Che correlazione esisteva tra Energia e Salute?

Cosa era la Medicina Cinese?

Come era possibile che schiacciando un punto dell’orecchio passasse il mal di testa?

Fu una vera rivelazione! Ne fui totalmente affascinata!

E così mi iscrissi al corso di Medicina Cinese!

Da li iniziò un bellissimo viaggio di conoscenza di un’antichissima sapienza orientale che ha lo scopo di mantenere lo stato di salute! Ho imparato a conoscere me stessa, a leggere e interpretare i piccoli segnali che mi inviava il corpo, a creare correlazioni tra i vari sintomi e le situazioni presenti e ho imparato cosa fare per riportare equilibrio nel corpo, come indirizzare l'energia per portare il corpo verso la via dell’autoguarigione.

 La mia missione

La mia missione è ascoltare il bisogno dell’altro e aiutarlo attraverso i vari strumenti che su di me hanno portato grande benessere!

Il Kundalini Yoga mi ha insegnato cosa vuol dire respirare veramente, come essere presente completamente nella pratica, come dare elasticità al corpo, leggerezza alla mente e come creare connessione con lo spirito!

La Medicina Cinese mi ha insegnato a conoscere il mio corpo e i suoi bisogni, ad ascoltare e capire i sintomi e soprattutto mi ha insegnato come curarmi autotrattandomi!

Queste discipline sono entrate profondamente in me e hanno portato bellissime magie!

La mia missione è portare la stessa magia nelle persone che vorranno “affidarsi” a me!

Il Cerchio della salute

Il cerchio della salute è uno spazio di benessere che ho deciso di creare per raccontare di me e delle mie due più grandi passioni, il kundalini yoga e la medicina cinese!

Il cerchio lo associo ad armonia, equilibrio e gentilezza, proprio come la modalità di benessere che desidero portare alle persone per aiutarle a stare meglio!

Marcella Cavallo_ilcerchiodellasalute.jpeg

bottom of page